Formazione

FAQ

Informazioni generali sui corsi di formazione

Quali sono le date e gli orari dei corsi?

Il dettaglio delle date e orari dei corsi è riportato nelle rispettive pagine, a cui puoi accedere da questo link.

Quali sono i contenuti del corso?

Il dettaglio dei contenuti dei corsi è riportato nelle rispettive pagine, a cui puoi accedere da questo link.

Quando si terranno le prossime edizioni dei corsi?

Le date delle successive edizioni dei corsi verranno inserite prossimamente nel nostro catalogo. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato oppure consulta la sezione delle news!

Ci sono dei prerequisiti per partecipare ai corsi sull'uso di openLCA?

Il corso “openLCA Base” è rivolto a tutti coloro che già conoscono la metodologia LCA perché lavorano o vogliono lavorare nel campo della LCA e desiderano apprendere e approfondire le possibilità che il software offre.

Per accedere invece al corso “openLCA Intermedio”, è richiesta la conoscenza e la capacità applicativa degli argomenti trattati nel “Modulo 1 – openLCA Base”.

Acquisto dei corsi di formazione

Sono previsti degli sconti?

Si, sono disponibili i seguenti sconti (non cumulabili):

  • gli studenti, dottorandi, assegnisti e borsisti di ricerca possono ottenere la riduzione del 15%. Per usufruirne, è sufficiente inserire il codice “ACADEMIC” in fase di check-out dell’ordine e successivamente fornire una dichiarazione attestante lo status dichiarato. La fatturazione può essere intestata sia a Università sia a persone fisiche.
  • partecipanti multipli della stessa Azienda/Ente possono ottenere la riduzione del 10%. Per usufruirne, è sufficiente inserire il codice “MULTI” in fase check-out. La fatturazione deve essere intestata alla medesima Azienda/Ente.
  • Acquisto combinato di due moduli di uno stesso corso. Lo sconto viene applicato automaticamente al carrello.
Ho concluso da poco il mio percorso/contratto in Università, posso fruire ugualmente dello sconto “ACADEMIC”?

No, lo sconto viene applicato soltanto ai clienti che attestano lo status di studente regolarmente iscritto o sono titolari di un contratto in essere con l’Università.

Sono intenzionato all'acquisto di due moduli di un corso (es. base e intermedio). Sono previsti sconti?

No, ad oggi non prevediamo di applicare sconti per acquisti di questo tipo.

Siamo una Pubblica Amministrazione/Grande Azienda e dobbiamo procedere con la qualifica del fornitore e l'emissione di un buono d'ordine. Dobbiamo necessariamente acquistare tramite il sito?

Si, tutti gli acquisti e le relative fatturazioni devono transitare per il nostro sito web. Se sei in interessato ad iscriverti e ricedi in tale tipologia di cliente, ti invitiamo a contattarci prima di effetturare l’ordine tramite il nostro modulo contatti. Ti forniremo l’assistenza e la documentazione necessaria per poter procedere.

Ho terminato la procedura di acquisto. Cosa succede adesso?

Dopo aver selezionato la voce “Effettua ordine”, riceverai un messaggio di posta elettronica all’indirizzo da te indicato, contenente il riepilogo dell’ordine effettuato. Non appena il pagamento viene verificato e i fondi vengono depositati sul nostro conto, puoi accedere al corso acquistato tramite il tuo profilo personale (menù “Account”).
Attenzione: il materiale didattico del corso sarà disponibile dalla mezzanotte del giorno previsto per la prima sessione.

Svolgimento dei corsi di formazione

Come viene erogato il corso?

Il corso viene erogato in modalità online tramite piattaforma per web meetings. Il link di accesso alle sessioni live è visibile nella scheda della singola lezione, accessibile dal menù “Corsi” del proprio profilo personale.

Cosa serve per partecipare al corso?

Per partecipare ai corsi è necessario essere muniti di un proprio personal computer avente caratteristiche (hardware) compatibili con i requisiti minimi previsti per il funzionamento dell’eventuale software di riferimento ed essere in grado di gestire simultaneamente la connessione al web meeting (anche tramite l’uso di un browser web).

Perché non riesco ad accedere ai contenuti del corso?

Il materiale didattico del corso sarà disponibile dalla mezzanotte del giorno previsto per la prima sessione. Il materiale è contenuto nelle schede delle singole lezioni del corso, accessibili tramite il menù “Corsi” del proprio profilo personale. Se in tale data il problema dovesse persistere, non esitare a contattarci!

Si può avere un certificato di partecipazione, al termine del corso?

Si, su richiesta potrà essere rilasciato un attestato di frequenza al termine del corso.